venerdì 20 aprile 2012

Quante probabilità ci sono di vedere un mammut alla tua porta?

Guardate questi ragazzi
Mi ha fatto uno strano effetto vederli arrivare da tanto lontano e per giunta a piedi! Poi quando ho saputo che erano diretti a Santiago di Compostela... ho pensato a un MIRACOLO.
Si, perchè qui, in mezzo all'Appennino Ligure non c'è nessun sentiero spirituale. C'è la Via del Sale, c'è il famoso E1 ma in Italia i pellegrini si trovano sulla via Francigena di solito.
Non è proprio possibile, neppure lontanamente contemplabile che 4 tedeschi (delle parti di Berlino) passino di qui a piedi, per andare a Santiago, in Spagna,  a due passi dall'Atlantico.
Da pellegrina (solo 6 mesi fa tornavo da Santiago) li ho accolti con grande emozione, ho attivato la rete di pellegrini che conosco in zona per dare loro dei buoni consigli sulla prossima tappa e ho pensato  che questo sia un segno di buon auspicio. Come vedere 4 rondini che vengono a fare il nido sotto il tuo tetto.
Buen Camino!
Suerte Peregrinos!

Nessun commento:

Posta un commento