sabato 21 aprile 2012

Incontri e riflessioni

Questo è il sig. Pronin: vive a Mosca, ha una moglie bellissima e tre figli piuttosto piccoli, una persona come tante che si è preso 5 giorni di vacanza per venire in Italia solo con la moglie, rilassarsi e fare un po' di acquisti allOutlet.
Perchè il suo viso sicuro ci guarda dalla pagina di questo blog:? Ma perchè non mi ricordavo di aver servito un pasto intero udite, udite, dall'antipasto al dolce, si!, è incredibile, dall'antipasto al dolce!!!
E, aggiungo, hanno pure bevuto del vino!
In questi ultimi anni gli avventori dei ristoranti sono diventati magicamente sobri, inappetenti, austeri e giudici severi.
La crisi economica ha ridotto le possibilità di uscire una sera a cena e quella volta che capita è "la cena della vita" quella che ti rimane nella mente per un pezzo.
E se si sbaglia un piatto? Fulmini e saette colgono il ristoratore e tutta la sua discendenza fino alla settima generazione!
In questi ultimi mesi clienti così, sono veramente rari; allora io questo russo lo immortalo in una foto che rimarrà ai posteri e che un giorno ci ricorderà come eravamo.

Nessun commento:

Posta un commento