mercoledì 2 gennaio 2013

Bilanci

Mi guardo indietro, sfogliando le pagine di questo blog e mi accorgo che abbiamo fatto molte cose.
Sinceramente alcune di queste non le avrei nemmeno immaginate all'inizio dell'anno e questo mi scatena la voglia di andare avanti, di vedere con curiosità come affronteremo questi 363 giorni che ci aspettano di questo 2013. Chissà come scriveremo le nostre giornate, interpretermo la nostra professione, portando su questo rettangolino del nostro pianeta aspirazioni, sogni e ideali.
Come sarà... ?
2012
Vedremo. Per adesso mi sento presa dalla curiosità ma anche dalla gratitudine verso tutti coloro che ci hanno sostenuto, permettendoci di rendere reali le nostre proposte,partecipandovi con entusiasmo.
 A tutti loro e a tutti voi che ci leggete, grazie di cuore.

Post Scriptum
Il 2012 si è concluso con il progetto di raccogliere e pubblicare in un libriccino i racconti di cucina che Massimo ha scritto su un blog: vi lascio con l'introduzione ed il link alla versione pdf che in questo spazio non avevo ancora condiviso.
Rileggendolo mi rendo conto che sono la migliore conclusione alle mie riflessioni

Introduzione
"Questa è una raccolta di pensieri e alcune ricette, postati sul web, in un blog di cuochi italiani che lavorano nei posti più disparati del mondo; la mia sezione ha appunto per titolo: Complimenti alla Cucina!
Qual è la spinta che ci muove a scoprire cosa c’è oltre, nella vita, che ci spinge a esplorare? Il desiderio, il desiderio di misurarsi con se stessi, il desiderio di vedere come va a finire… ed è sempre il desiderio a muovere le cose, il desiderio puro e semplice. La cucina è per chi ha desiderio di farla, percorrendo strade anche difficili ma perseverando con entusiasmo.
Andate e cucinate.
La vita non premia il più forte, premia il più tenace!"

Massimo Martina
 "Complimenti alla Cucina
"

Nessun commento:

Posta un commento